Perché le donne russe vogliono sposarsi all’estero?

donne russe belleLa felicità è solo in paesi stranieri? Il matrimonio transnazionale, in particolare le donne russe che sposavano uomini dall’estero, era diventato una moda infuria. Questo fenomeno è iniziato a metà degli anni ’90; la forza principale sono le giovani donne russe: i 30 anni rappresentavano il 60% delle donne, l’età media era di 28 anni. Secondo le statistiche del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, negli ultimi 12 anni la sposa ha ricevuto un visto negli Stati Uniti con 7,5 milioni di donne russe. Alcune persone hanno persino scritto un libro intitolato “Come sposare uno straniero – 101 proposte”, il libro, ampiamente diffuso su Internet. Le donne sposate rappresentavano una percentuale considerevole di persone altamente istruite.

Il sondaggio mostra che, le donne russe sono più disposte a sposare americani, francesi, tedeschi e italiani, gli uomini di questi paesi sono anche molto simili alla ragazza russa a causa della loro cultura è alta e sono giovani, belli e laboriosi. Alla fine del XX secolo, le donne russe sposarono gli immigrati gradualmente istituzionalizzati, molte agenzie di matchmaking russe fecero fortuna grazie agli affari internazionali che sono principalmente per le donne di queste agenzie matrimoniali.

Le donne russe sono sempre più interessate a trovare partner stranieri attraverso Internet: nel maggio 2006, entro un mese, 5.000 donne visitano San Pietroburgo, un sito di incontri globali, a pochi giorni, un uomo americano che chiede una moglie e lì sono 500 donne candidate. Esperti russi affermano che molte donne vogliono sposare uno straniero senza considerare se l’uomo sia ricco, come se la felicità si potesse trovare solo in un paese straniero.

Le donne russe non sono soddisfatte degli uomini russi. La maggior parte delle donne russe nel mercato matrimoniale ha subito enormi cambiamenti. Queste condizioni sono: sceglieranno innanzitutto un uomo di alto rango sociale, seguito da gente comune, ma deve essere un buon capo e avere abilità che possono permettersi i vestiti della donna. La donna vuole ottenere sicurezza e stabilità familiare attraverso il matrimonio.

La maggior parte delle donne vuole sposare i “grandi colpi”, spinti dall’idea che molte donne russe vogliano sposare uno straniero, pensano che sposarsi all’estero equivalga a un passo in avanti su “Paradiso”.

Perché le donne russe non vogliono sposare gli uomini russi?

Yelena, 26 anni, si è sposata in Svizzera: ha scritto al direttore del giornale e ha detto che, come molte donne russe, ho anche voglia di trovare un compagno di vita nel mio paese. Ma sfortunatamente in Russia, gli uomini trattano le donne in modo arrogante, egoista e feriscono la nostra dignità. Molte donne russe sposano stranieri è solo voglia di cercare un futuro migliore, vuole essere una donna, moglie, madre. In Russia, l’uomo non alcolizzato è un “angelo”. Certo, non tutti gli uomini russi sono così.

foto di belle ragazze russeGli esperti ritengono che la formazione di questo fenomeno sociale abbia molte ragioni, inclusi i vari problemi nella società russa, come le questioni economiche, sociali e demografiche, identità nazionale e culturale della Russia, problema della popolazione dell’Europa occidentale, parte occidentale dei bisogni psicologici e culturali maschili e apertura sociale e così via.

Molti esperti ritengono che questo matrimonio possa causare la perdita dei geni nazionali che equivale alla perdita di talenti.

Secondo l’analisi, questo processo porterà molte conseguenze negative alla società russa, ad esempio, a causa di un’eccessiva perdita di donne, può causare un grave squilibrio nella proporzione di uomini e donne russe e la perdita delle riserve genetiche nazionali della Russia, l’etnia russa la vitalità diminuirà.